Arthur verso l’Arsenal e scambio in estate: gli ultimi scenari possibili

Arthur
Arthur

Le strategie di mercato della Juventus sono ben chiare, bisogna inevitabilmente abbassare l’età della squadra e sostituire coloro che hanno fatto la storia di questo club come Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero è sempre più vicino all’addio, sono le ultime partite con la maglia della Juventus e non sarà semplice sostituirlo. Le ultime voci di mercato, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, evidenziano nel mirino della Vecchia Signora un difensore brasiliano che milita in Premier League e si tratta di Gabriel.

Sarebbe lui il prescelto da Allegri per poter proseguire sul suo progetto, con un difensore forte fisicamente ed in grado di far partire l’azione dal basso. Gabriel è un classe 1997 che milita nell’Arsenal, è stato un titolare dei Gunners attirando su di sé l’attenzione di numerosi club. La Juventus potrebbe però avere un asso nella manica per arrivare al difensore brasiliano dell’Arsenal, pagato circa 25 milioni di euro due anni fa dal club inglese.

Il costo del suo cartellino è chiaramente aumentato e per evitare di spendere cifre troppo elevate, Cherubini sta pensando di inserire all’interno della trattativa Arthur. Un altro brasiliano che non è nelle grazie di Allegri, seppur costretto ad inserirlo in questo finale di stagione per i continui infortuni che hanno falcidiato il centrocampo bianconero. Arthur potrebbe essere apprezzato dall’Arsenal, ma la trattativa non sarà sicuramente molto semplice.

Il lavoro di Cherubini dovrà essere minuzioso, c’è necessità di avere in rosa un difensore giovane e forte da affiancare a De Ligt, che diventerà il perno su cui ruoterà la difesa della Juventus. Tra l’altro Gabriel è stato nel mirino del Napoli per tanto tempo, ora potrebbe essere l’occasione giusta per vederlo giocare finalmente nella nostra Serie A. Staremo a vedere se si riuscirà a portare a termine tale affare.