Tacchinardi rompe il muro d’omertà: “Vlahovic non tira perché la Juve gioca male”

tacchinardi vlahovic

C’è un caso Vlahovic alla Juventus: il centravanti serbo è in netta involuzione rispetto a quanto visto in tutta la prima parte della stagione e le “tiratine d’orecchie” pubbliche di Allegri non contribuiscono ad alleggerire la pressione sulle sue spalle. Per carità, ci sta che un classe 2000 possa attraversare quasi una fase di “rigetto” in una nuova avventura così importante e diversa da quella precedente, è normale anche che nell’arco di un campionato si attraversi un periodo di forma meno brillante.

Il punto è che oggi Vlahovic sembra davvero un pesce fuor d’acqua: la Juventus si è goduto le giocate del suo super-attaccante nelle prime settimane, poi Dusan sembra essersi quasi “immalinconito”. Certo, può aver pesato anche la sorprendente qualificazione in Champions League (aveva segnato un grandissimo gol in Spagna, contro il Villarreal), ma nelle ultime uscite siamo davvero lontani dalla miglior versione di Vlahovic.

I numeri non dicono tutto ma servono comunque a fotografare il momento: Vlahovic ha segnato 3 gol nelle prime quattro partite di campionato con la Juve (4 se si conta anche la già citata rete in Champions), poi ne ha segnati altri 3 nelle successive 8 partite con in mezzo altre 4 partite a secco (3 in Coppa Italia e 1 in Champions). Il bottino totale è quindi di 6 gol in 12 presenze in Serie A, 7 in 17 presenze ufficiali. Ed è un ruolino che quasi stride rispetto agli ultimi mesi con la Fiorentina: quando la Juve ha acquistato Vlahovic, il serbo arrivava da 12 gol nelle ultime 11 partite di campionato coi viola.

Si è discusso tanto, ieri, anche del cambio con Chiellini a più di dieci minuti dalla fine della partita col Venezia. E hanno fatto discutere le parole di Tacchinardi nel corso di ‘Pressing’. L’ex centrocampista della Juventus non ha usato giri di parole ed ha individuato il colpevole: “Io mi sbilancio sempre. Di chi è la colpa che Vlahovic ha una media gol disastrosa? Del gioco della Juve, non lo mettono in condizione di fare gol. La Juventus gioca male, non crea e l’attaccante più forte del campionato non tira neppure in porta”.

Clicca qui per ascoltare l’intervento di Tacchinardi nel corso di ‘Pressing’