Chiellini per Vlahovic col Venezia: i telecronisti ridono e sfottono “Massimiliano”


La Juve ha messo in cassaforte il quarto posto e la qualificazione Champions. Ma a una ventina di minuti dalla fine le cose sembravano alquanto diverse quando Aramu dalla distanza trafiggeva Szczesny e raggiungeva il pareggio. Paura allo Stadium contro l’ultima della classe che già all’andata aveva fermato i bianconeri mentre con le altre big aveva sempre incassato valigioni di gol.

Così quando Bonucci ha raddoppiato, Allegri ha pensato di rinforzare la difesa e portare a casa il vantaggio senza ulteriori infarti.

Ha chiamato fuori Vlahovic e lo ha sostituito con Chiellini. Una punta per un difensore. Nel video si sentono due telecronisti polacchi che sono scoppiati a ridere per il cambio sottolineando l’atteggiamento pauroso di “Massimiliano”.

In realtà Allegri aveva già messo dentro Dybala e Kean. E quando mancano una decina di minuti e ti stati giocando la Champions ci può stare la voglia di serrare le fila.

Il problema è che Allegri si tira dietro la reputazione di estremo difensivista. Un atteggiamento che in realtà dipende dal suo modo di giocare non dagli uomini in campo. Per esempio in campo si vedono anche Vlahovic, Dybala e Morata insieme ma poi lo spagnolo deve tornare in difesa, l’argentino a centrocampo e Vlahovic resta solo fuori area a prendere randellate nella schiena.

Vi lasciamo quindi al video in oggetto che potete vedere cliccando qui