
Tra gli obiettivi per il centrocampo della Juventus che verrà c’è anche Milinkovic Savic, ormai pronto a lasciare la Lazio per iniziare a vincere qualcosa di importante. La concorrenza per arrivare al calciatore serbo è tanta, ma non è l’unico problema da superare. Senza dubbio Manchester United e PSG si ritrovano con disponibilità economiche maggiori per soddisfare le richieste di Lotito e dello stesso calciatore che però vorrebbe rimanere in Italia.
Non solo, perché Milinkovic Savic ha sempre avuto il desiderio di poter giocare con la Juventus e questa sua volontà potrebbe aiutare la società nell’impresa di acquistarlo. L’operazione, come già detto più volte, è alquanto complicata, bisognerà in primis riuscire a liberarsi di calciatori che hanno un ingaggio pesante. Per riuscire infatti a portare a termine quest’ingaggio, si prevede un esborso da 4,5 milioni di contratto per 4 anni e 60/70 milioni di cartellino, in totale circa 100 milioni, cifra molto alta da affrontare per la Juventus attuale.
Si potrebbero però far quadrare i conti con qualche cessione ed i principali indiziati sono Rabiot e Ramsey. Il primo sta facendo bene in quest’ultima parte di stagione e sicuramente qualche offerta potrebbe arrivare alla Juventus, più difficile la questione del gallese che non è molto desiderato. Se si riuscisse a portare a termine queste due cessioni, verrebbero risparmiati 28 milioni di ingaggio ed in più potrebbero arrivare circa 15 milioni dalla cessione di Rabiot.
L’altra strada riguarderebbe un possibile scambio con Arthur, ma Lotito non sembra essere affascinato da quest’ipotesi, anche perché il centrocampista brasiliano ha un ingaggio piuttosto elevato e praticamente insostenibile dalla società biancoceleste. Non sarà quindi molto semplice per la Juventus arrivare a Milinkovic Savic, ma sappiamo come il calciomercato possa riservarci a volte delle sorprese piuttosto piacevoli, nulla insomma è impossibile.