La Juventus entra ufficialmente in corsa per Pulisic dopo lo sfogo del padre

Pulisic
Pulisic

In casa Juventus si sta studiando la strategia migliore da adottare per riuscire a sostituire ormai il partente Dybala. Tralasciando dove approderà l’ormai ex numero dieci bianconero, c’è necessità di trovare un nuovo calciatore per la fase offensiva ed a quanto pare non si sta cercando prevalentemente un trequartista o una seconda punta, ma si valuta anche il ruolo di esterno. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Christian Pulisic.

Il calciatore americano classe 1998 non ha trovato molto spazio nel Chelsea in questa stagione e c’è la volontà di cambiare aria, almeno stando a quanto fatto capire dal padre in un recente post sui social, poi prontamente rimosso. Pulisic merita di più, ha sempre dato il massimo per il Chelsea, adora Londra ed i suoi compagni di squadra, ma ciò non sembra bastare.

Ecco quindi che la strada migliore per vedere nuovamente brillare la stella di Pulisic è cambiare aria. La Juventus è pronta ad iniziare anche una trattativa, ma chiaramente bisogna prima capire quali saranno le sorti del club, con la questione in sospeso per le vicende extracalcio che hanno coinvolto Abramovich. Se si sbloccherà tale situazione, probabilmente saranno molti i calciatori che diranno addio al Chelsea e tra questi rientra proprio anche Pulisic.

Per arrivare all’esterno americano bisognerà sborsare una cifra intorno ai 40 milioni, cifra che la Juventus potrebbe coprire con la vendita di qualche calciatore in rosa. Molti bianconeri saluteranno la squadra a fine stagione, si potrà accumulare un tesoretto importante da poter poi reinvestire sul mercato estivo. Sta di fatto che anche il nome di Pulisic è entrato a far parte della lista dei possibili sostituti di Dybala, gli altri nomi continuano ad essere Zaniolo, Di Maria e David Neres.