Già deciso il futuro di Kulusevski dopo le ultime dichiarazioni di Conte

Kulusevski
Kulusevski

Antonio Conte sta costruendo le basi per garantire al Tottenham di ritornare ad essere competitivo su più fronti nella prossima stagione. Il suo approdo a Londra è avvenuto per cercare di risollevare una stagione che era partita davvero male per gli Spurs ed attualmente si sta giocando il quarto posto valevole per una qualificazione in Champions League con l’Arsenal.

Per ora i punti di svantaggio sono due, ma tutto può ancora accadere nelle ultime partite. Già quindi riuscire a far qualificare il Tottenham per la competizione europea più importante sarebbe una vittoria, ma intanto il tecnico degli Spurs ha voluto fare maggiore chiarezza per quanto riguarda il futuro di Kulusevski. Conte ha parlato nuovamente del calciatore svedese arrivato a gennaio in prestito dalla Juventus, chiarendo come sia un giocatore del Tottenham al 100%, in ogni aspetto, seppur ufficialmente non risulta essere ancora così.

Per Antonio Conte quindi Kulusevski è al 100% un suo giocatore, dichiarazioni che lasciano pensare come ci possa essere un riscatto anticipato da parte del Tottenham. Il prestito dalla Juventus è infatti valido fino al 2023, poi scatterà l’obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. Possibile a questo punto che, vista la grande stima che Conte ha nei confronti di Kulusevski, considerandolo un calciatore imprescindibile per questo Tottenham, il riscatto possa avvenire già durante il calciomercato estivo.

Difficile insomma che il centrocampista svedese possa fare ritorno a Torino, Conte stravede per lui e lo considera parte integrante del suo nuovo progetto al Tottenham. Ufficialmente la Juventus continua ad essere proprietaria del suo cartellino, ma per Conte questo non importa perché evidentemente sa già che a breve la società inglese possa effettuare il riscatto anticipato. Se non fosse stato così, non avrebbe mai detto quelle parole con così tanta convinzione.