C’è anche la Juventus su Hugo Ekitike, attaccante classe 2002 nel mirino di diversi top club europei. Il francese, d’altronde, sta mostrando grandi cose con la maglia del Reims, in Ligue 1: 10 gol e 4 assist in 25 presenze è il bottino stagionale per il centravanti da 190cm.
Nonostante l’altezza e le leve lunghissime (sembra di rivedere il primissimo Trezeguet), Ekitike sa destreggiarsi nello stretto, ama l’uno contro uno e possiede una buonissima tecnica: non è un caso che spesso parta dalla sinistra per provare la giocata risolutiva. Certo, i margini di crescita sono evidenti, ma la stagione lascia pochi dubbi sul futuro ad alti livelli del ragazzo. Non è neppure un caso che di lui si parli con insistenza in ottica Manchester United e Bayern Monaco.
La Juve, d’altronde, è attesa da una sessione estiva di calciomercato particolarmente intensa. In attacco è certo l’addio a Dybala ma andranno valutate le posizioni di Morata e Kean. Chissà, allora che alle spalle di Vlahovic non possa crescere un altro talenti purissimo come quello di Ekitike, nome molto più interessante di altri che sono stati accostati alla Juve nelle ultime settimane: da Choupo Moting a Lacazette, da Mitrovic a Kramaric passando per Scamacca, i bianconeri hanno di certo bisogno di un nuovo attaccante che serva a rinfoltire il reparto.