Juve pronta a tutto per Milinkovic-Savic: possibili scambi per convincere Lotito

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic

Sono diverse stagioni in cui la Juventus prova a prendere Milinkovic-Savic dalla Lazio, operazione mai resa possibile dalle pretese piuttosto elevate da parte di Lotito. Non cambierà molto durante la prossima sessione del calciomercato, seppur inevitabilmente il prezzo del cartellino del calciatore serbo si sia abbassato notevolmente, sia per l’avanzare dell’età e sia per prestazioni non esaltanti come un tempo.

Sta di fatto che per arrivare a Milinkovic-Savic bisogna racimolare ben 70 milioni di euro, cifra attualmente improponibile per la Juventus che proverà a questo punto ad adottare un’altra strategia. L’idea della società bianconera è di poter abbassare questo prezzo inserendo alcuni calciatori bianconeri all’interno della trattativa. A quanto pare infatti non si punta solo su un unico elemento, ma anche due calciatori della Juventus potrebbero approdare alla Lazio in cambio di Milinkovic-Savic e chiaramente denaro cash.

Sembra che i sacrificabili per questo tipo di operazione possano essere McKennie, Fagioli, Rugani e Arthur. La Juventus sarebbe disposta a lasciar partire due di questi elementi per riuscire finalmente a coronare il sogno di Milinkovic-Savic. Ricordiamo infatti come lo stesso calciatore serbo, da tempo, abbia scelto la Juventus come sua meta preferita in caso di partenza dalla Lazio.

Lì troverebbe il connazionale Vlahovic ed insieme potrebbero davvero fare faville. La palla a questo punto passa alla Lazio ed anche a Sarri, visto come alcuni di questi calciatori bianconeri inseribili all’interno della trattativa farebbero piuttosto comodo. Un affare che non gioverebbe solo alla Juventus, ma anche alla Lazio, infatti si ritroverebbe con un calciatore in più e denaro da poter reinvestire sul mercato. A quanto pare però la realizzazione di tale affare continua ad essere complicata, anche sotto questa nuova forma, ma vedremo se Cherubini riuscirà a fare il miracolo.