Juventus pienamente in corsa per Gabriel Jesus: il City lo ha messo sul mercato

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus

Gabriel Jesus ora può finire alla Juve. A prescindere dal risultato della finale di Coppa Italia, Massimiliano Allegri continuerà ad essere il punto fermo di questa Juventus, nonostante la stagione dei bianconeri sia stata un po’ sottotono. Si può ancora vincere un trofeo, per rendere il tutto meno amaro, ma ormai la società è proiettata da tempo verso il futuro ed in modo particolare verso quel mercato estivo che dovrà garantire i giusti rinforzi per la squadra.

A tal proposito le direttive provengono come sempre da Allegri, è l’allenatore bianconero a dettare le linee guida sui profili da seguire e per lui ora conta prima di tutto concentrarsi su un attaccante ed un centrocampista. Probabilmente saranno tanti i volti nuovi che si presenteranno dalla prossima stagione in casa Juventus, anche perché molti abbandoneranno la squadra a giugno.

Per ora però Allegri ha puntato gli occhi su due calciatori principali: Angel Di Maria e Milinkovic-Savic. Non nomi da poco, ma per sostituire Dybala sembra proprio che il sogno di Allegri sia Di Maria, 34enne del PSG pronto però a lasciare Parigi a fine stagione. Operazione non semplice dovuta all’ingaggio piuttosto alto dell’argentino, ma la società bianconera vorrebbe quanto meno provare a proporre qualcosa di interessante al calciatore.

Per quanto riguarda Milinkovic-Savic, anche qui l’operazione è piuttosto complessa e bisognerà lavorare molto per riuscire a portarla a termine. Si studiano in questo caso le alternative che potrebbero essere Renato Sanches, portoghese seguito da un po’ di tempo dalla Juventus o Davide Frattesi del Sassuolo in linea con il progetto della nuova Juventus che punta su giovani italiani. Allegri ha dato le sue direttive per il mercato, sa di cosa ha bisogno la sua squadra per ritornare ai vertici del calcio italiano ed internazionale, ma non sarà di certo semplice accontentarlo. Il nome in cima alla lista resta Gabriel Jesus, da ieri in uscita dal City.