De Vrij, calcio in pieno al piede di Vlahovic: a che serve il Var?


Oggi sulla repubblica un titolo di Massimo Mauro chiede a cosa serve il Var se non vede la simulazione di Lautaro sul primo rigore assegnato all’Inter.

E’ la stessa domanda che ci poniamo guardando queste immagini col calcio al piede di Vlahovic in area. Praticamente una situazione che ricorda il fallo di De Sciglio su Dzeko sanzionato sol penalty.

Vlahovic che aveva la palla in area è finto a terra ma a quanto pare quando i falli sono per la Juve non vengono fischiati. Eppure è chiaro che De Vrij non poteva prendere la palla dato che da dietro Vlahovic la proteggeva col suo piede.

E molti tifosi ipotizzano ci sia un prezzo da pagare per il progetto superlega. Comunque sia ieri è stata una partita segnata dai soliti e numerosi episodi tutti a senso unico. Due rigori per l’Inter, mancata espulsione a Brozovic, rigore non assegnato alla Juve.

In questo modo la gara è stat decisa dagli arbitri. A poco serve dire che Valeri è cascato nella simulazione di Lautaro perchè il var poteva benissimo chiamarlo e mostrargli le immagini. Identica mancanza in questo calcio a Vlahovic e difficile credere a coincidenze fortunate tutte verso lo stesso lato.

Ecco il Video:

Link