
Quando si scioglie la neve si vedono i buchi e così archiviata anche la Coppa Italia ecco i primi scossoni. Ci ha pensato l’agente di Arthur ad annunciare il primo addio dell’estate. Si tratta del brasiliano Arthur. Il suo agente ha detto chiaramente che “non ha senso continuare così nè per il suo assistito che per la Juve.”
Ha spiegato che “non è possibile emarginare un giocatore così importante che punta alla Nazionale e che a gennaio era richiesto dall’Arsenal.”
Sempre secondo l’agente “con Sarri avrebbe giocato come Jorginho ma Allegri vuole due mediani strutturati fisicamente”
Più chiaro di così non poteva essere. Arthur lascerà la Juve quest’estate per incompatibilità con l’allenatore e il suo gioco.
Difficilmente lo rimpiangeranno i tifosi della Juve con i suoi zero gol e zero assist. Molti hanno rischiato l’esaurimento nervoso con i suoi retropassaggi e passaggi sbagliati al portiere.
Ci auguriamo per lui che in un’altra squadra diventi Jorginho ma alla Juve tutto è sembrato fuorchè l’azzurro centrocampista.
E’ riuscito persino a far rimpiangere Pjanic che aveva i suoi tempi (lunghi) ma qualche assist e verticalizzazione la provava.
Spazio che si libera per portare centrocampisti che hanno un senso nella vita e nel campo.