
E’ stato di certo uno degli episodi più discussi e controversi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter: l’espulsione di Allegri nel finale, decretata dall’arbitro Valeri, ha avuto pesanti strascichi anche nel dopo partita. Sì, perché il tecnico toscano ha spiegato così il diverbio con la panchina nerazzurra, culminato poi con l’espulsione: “Non mi avete mai visto così arrabbiato? Certo, uno dell’Inter mi ha dato una pedata”.
In molti non si sono accorti dell’accaduto, anche perché l’attenzione si è spostata su Massimiliano Farris (il vice di Simone Inzaghi all’Inter) e Lautaro Martinez, i due con cui Allegri battibeccava. In realtà, come si evince da un video che da oggi gira sui social, il protagonista dell’episodio è Mario Cecchi, uno dei collaboratori storici di Inzaghi.
Il video è relativo agli istanti successivi al gol di Perisic del 4-2, nei tempi supplementari. La rete del croato ha scatenato l’esultanza della panchina dell’Inter, lanciatasi in massa sul terreno di gioco per esultare. Al rientro in panchina, Allegri ha incrociato Cecchi e, in effetti, si nota una sorta di sgambetto del nerazzurro.
Va detto che il contatto sembra involontario, tesi che viene avvalorata dalla reazione dell’interista che sembra chiedere subito scusa. Allegri non ha creduto alla buonafede del collaboratore di Inzaghi e da lì è cominciato lo scontro verbale che ha portato poi alla sua espulsione.