Rocchi molto soddisfatto: Il Var ha portato giustizia


Secondo il designatore arbitrale l’introduzione del Var ha portato giustizia nel mondo del Calcio. Dichiarazioni che di certo molti tifosi non condivideranno visti i numerosi strafalcioni arbitrali conseguenti proprio a interventi del Var.

Ma Rocchi ha ammesso che mancano arbitri con la A maiuscola perchè un momento di ricambio generazionale. In pratica lo strumento Var è ottimo ma ci vogliono arbitri all’altezza di usarlo.

Di certo molti tifosi hanno più dubbi e sospetti sugli errori arbitrali rispetto a quando mancava la moviola.

Come possono giustificare il rigore dato in Coppa Italia per la simulazione di Lautaro? Come giustificare il calcio a Belotti e il var che comunica: Ha preso la palla!

Come giustifcare il mancato rigore su Zakaria per fallo subito in area e dal Var chiamato fuori?

Questa è la maggiore giustizia che vede Rocchi. Ma i tifosi vedono sempre più ingiustizie e si chiedono come possano avvenire se c’è una moviola con professionisti che possono guardare e riguardare gli episodi più volte e da più inquadrature.

Almeno prima c’era il dubbio della svista dell’arbitro in diretta. La verità è che il Var lo usano persone e quando si vedono episodi chiarissimi giudicati in maniera errata la fiducia viene a cadere.