Bernardeschi, c’è l’annuncio ufficiale: altro addio a parametro zero, i motivi

TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Federico Bernardeschi of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus and Genoa CFC at on October 30, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juve cambia letteralmente pelle e dopo l’addio al suo numero 10, cade un’altra testa. Si tratta di Federico Bernardeschi, arrivato a 40 milioni e in uscita a zero.

La Juve non ha intavolato nessuna trattativa dato che l’esterno partiva, come richiesta, dallo stesso stipendio che percepisce oggi: la bellezza di 4 milioni l’anno!

Così di comune accordo le parti si sono salutate. Chiaro che la Juve dovrà puntare a sostituirlo con altri parametri zero come Di Maria e Perisic. Poi ci sarà il ritorno di Chiesa e con la conferma di Cuadrado il 4 3 3 di Allegri sarà sostenibile.

Tracciando un bilancio delle stagioni di Bernardeschi non si può che parlare di grande delusione. L’esterno è passato da Sarri, Pirlo e Allegri ma senza mai esplodere. Anzi ha subito una costante involuzione che lo ha portato ad azzerare gol e assist.

In campo ha sempre dato tutto, cercando di sfruttare la sua forza fisica ma sempre con risultati non all’altezza della Juve.