Blitz Cherubini a Londra, tentativo per Gabriel dell’Arsenal!

gabriel

C’è fermento attorno alla visita a Londra di Federico Cherubini, d.s. della Juventus. Certo, in molti si concentrano sulla trattativa per Pogba, in realtà coi rappresentanti del francese c’è stato già un incontro importante a Torino, un paio di giorni fa, e per ora non sono previste novità a brevissimo termine.

Cherubini, invece, ha altri fronti aperti e non parliamo soltanto di acquisti. C’è ad esempio la situazione McKennie da monitorare: in caso di arrivo di Pogba, lo statunitense verrebbe quasi certamente sacrificato, considerato che tra i centrocampisti in rosa è quello che ha più mercato, soprattutto in Premier League. Ecco, si parla di una valutazione della Juve pari a 40 milioni di euro, col Tottenham che potrebbe essere interessato.

L’indiscrezione del giorno è però il blitz di Cherubini in casa Arsenal. Come noto, la Juve ha necessità di sostituire con un centrale di livello in rosa, l’identikit non corrisponde ad Acerbi che arriverebbe sì nell’ambito dello scambio con Rugani ma che di fatto prenderebbe il posto dell’ex Empoli in rosa.

Serve un difensore giovane e forte ed ecco spuntare il nome di Gabriel. Classe ’97, mancino, il brasiliano è stato acquistato dai “gunners” nel 2020 per 26 milioni di euro, battendo la concorrenza del Napoli. Gabriel è cresciuto, è diventato una colonna della difesa del club inglese che ora lo valuta 50 milioni di euro, complice anche il contratto in scadenza nel 2025 e una stagione di alto profilo coronata anche da 4 gol in 38 presenze.

La valutazione, superfluo sottolinearlo, è importante e la Juve difficilmente si avvicinerà a quelle cifre. Cherubini ha però un jolly e si chiama Arthur: il brasiliano è stato già chiesto dall’Arsenal durante l’ultima sessione di mercato, proprio ad inizio anno il brasiliano stava vivendo un buon momento di forma e la Juve decise di tenerlo fino al termine della stagione. C’è ora la possibilità di un ritorno di fiamma, Arteta continua a cercare un centrocampista con le caratteristiche dell’ex Barcellona e Arthur potrebbe così essere la chiave per un importantissimo colpo di mercato.