Sportmediaset, è fatta per Acerbi: scambio accettato con Rugani

Ieri sera, Sportmediaset ha annunciato un doppio colpo di mercato, con scambio di difensori, tra la Lazio e la Juventus. Un’idea che ha trovato il benestare di Sarri e Allegri che hanno potuto discuterne in occasione della gara di Torino.

La Juve mette le mani su Acerbi, il granitico difensore laziale dell’età di 34 anni. Allo stesso tempo cede in cambio Daniele Rugani classe 94 in prestito con obbligo di riscatto.

Entrambi i difensori non godevano più della simpatia dei propri tifosi e nemmeno della stima degli allenatori. Acerbi, in particolare era in rottura totale col popolo laziale.

Daniele Rugani tornato dal prestito con mancato riscatto, ha fatto qualche apparizione, in cui sembrava essere migliorato. Poi i soliti limiti, forse anche caratteriali. In tanti anni di scuola Chiellini sembra non aver imparato nulla a livello di grinta, di anticipi, di marcatura.

Ma è difficile imparare il carisma o la personalità. Da anni viene pagato profumatamente dalla Juve. Veniva considerato il dopo Chiellini ma è sempre rimasto in panchina come ultima scelta e di necessità. Ed oggi ha 29 anni e  sembra un vero miracolato per aver trascorso una carriera intera nella Juventus.

Resta da capire se Acerbi arriva alla Juve come successore di Chiellini o di Rugani. I bianconeri al momento avrebbero un reparto difensivo con De Ligt, Bonucci, Acerbi, Gatti.