Bergomi accusa l’ingiustizia: L’Inter è stata penalizzata nel campionato


Il MIlan ha vinto il campionato e a detta di tutti lo ha fatto meritatamente. Ma c’è una voce fuori dal coro che continua  a sostenere che l’inter è stata penalizzata.

Si tratta dell’ex giocatore nerazzurro, oggi commentatore sportivo Bergomi. Secondo lui l’Inter è stata penalizzata dal calendario perchè ha dovuto giocare in un mese e mezzo con tutte le grandi e giocare anche le Coppe.

Così secondo Bergomi l’inter ha sfinito i suoi giocatori che si sono ripresi e ripartiti solo dopo la vittoria contro la Juventus.

L’analisi di Bergomi forse non tiene conto che tutti a gennaio hanno un calendario fitto di appuntamenti e che se l’inter non ha vinto con le grandi probabilmente dipende proprio dall’avversario affrontato.

Al contrario di Bergomi molti tifosi sono convinti che l’inter ha invece avuto benefici dai molteplici errori arbitrali a suo pro.

Per cui questa sua versione di un’inter svantaggiata sembra solo un alibi di chi ha perso. Forse Bergomi dovrebbe pensare ai punti che l’inter ha portato a casa ingiustamente come nella vittoria a Torino col rigore di rito e quello non dato a Zakaria.

O al punto preso coi granata che sarebbero passati sul due a zero col rigore non dato a Belotti.