E’ ormai fatta per il rinnovo di Mattia De Sciglio alla Juventus. Il giocatore ha accettato di tagliarsi metà dello stipendio pur di restare. così guadagnerà un milione e mezzo a stagione invece che tre fino ad ora.
Ma è anche clamorosa la durata del rinnovo perchè de Sciglio si legherà alla Juve per altri tre anni fino al 2025. in pratica seguirà il suo mentore Allegri fino alla fine del suo contratto.
I tifosi sono divisi sul rinnovo al terzino di 29 anni. Dopo anni bui e un fallito prestito con mancato riscatto De Sciglio è tornato con Allegri.
E inizialmente sembrava aver fatto progressi con maggiori discese in avanti anche cross. Ma poi sono tornati i fantasmi del passato con ingenuità come il rigore su Dzeko costata la Supercoppa e interventi difensivi a farfalle sull’esterno di turno.
Ma la Juve a questo prezzaccio crede di aver fatto un affare dato che De Sciglio è un professionista serio che accetta la panchina e può giocare sia a terzino destro che sinistro.
Ma che terzino??
In questo ruolo la Juve ha lacune imbarazzanti rispetto alle altre big. Basti pensare all’Inter che ha sostituito Hakimi con Gosens e al Milan con Theo Hernandez.
La Juve, a parte Danilo, ha ancora Sandro, Pellegrini e De Sciglio.