Sono giorni in cui la Juventus sta attendendo la risposta dell’Atalanta per quanto riguarda il difensore turco Demiral, di proprietà bianconera e che dovrebbe ritornare dal prestito, a meno che i bergamaschi non siano pronti a riscattarlo. Per ora non sembrano esserci ancora notizie a riguardo, l’Atalanta dovrebbe sborsare circa 20 milioni di euro per avere il cartellino di Demiral, cifra nemmeno troppo elevata considerando le potenzialità di questo difensore e chiaramente anche la sua giovane età.
Se la società bergamasca decidesse di non riscattarlo, potrebbero anche cambiare i piani mercato della Juventus che a questo punto avrebbe già in casa il sostituto di Chiellini. Bisogna riempire la casella lasciata vuota dall’ex capitano bianconero e si stava pensando di poter attuare un buon investimento per la difesa. Il punto è che se l’Atalanta non dovesse riscattare Demiral, ecco che non ci sarà bisogno di fare ulteriori investimenti.
Il difensore turco ha disputato una buona annata con la maglia nerazzurra, certo deve rivedere alcuni aspetti del suo modo di giocare, ma ha tutte le qualità per diventare un grande difensore. La Juventus ha già puntato su di lui in passato, ora ha qualche anno in più, maggiore esperienza e perché non pensare di farlo rimanere? In questo modo i soldi risparmiati sull’acquisto di un difensore verrebbero poi investiti in altri reparti, come centrocampo e attacco, per arrivare ad obiettivi davvero importanti.
Demiral potrebbe quindi rimanere alla Juventus e si ritroverebbe a poter giocare anche nella difesa titolare affiancando De Ligt al centro, con Cuadrado e Pellegrini ai lati. Da non dimenticare poi come ci siano altri difensori come Bonucci, Federico Gatti e Rugani, quest’ultimo ancora incerto sul suo futuro. Il reparto difensivo è al completo e con Demiral si risparmierebbero soldi utili per nuovi obiettivi. Staremo a vedere.