Ora è ufficiale, Pogba lascia il Manchester United: annuncio Juve imminente?

Pogba
Pogba

Potrebbe essere ormai imminente l’ufficialità di un altro affare di primissimo piano in questo 2022 della Juventus. Sì, perché oggi il Manchester United ha ufficializzato l’addio a Paul Pogba. O, per meglio dire, il club inglese ha annunciato che il contratto del francese, in scadenza a fine giugno, non verrà rinnovato. I “red devils” hanno salutato il campione del mondo 2018 con la Francia tramite un comunicato apparso sul sito web ufficiale: “Grazie per tutto, Paul Pogba. Una volta in rosso, sempre in rosso”.

In realtà Pogba non sembra aver dimenticato il bianconero: dal suo addio nel 2016 i segnali in questo senso sono stati tanti e si sono intensificati negli ultimi mesi. La Juventus ha recepito e deciso di entrare nella contesa (che vedeva coinvolte anche due superpotenze come Real Madrid e PSG), spinta anche da Allegri e dal rendimento mediocre di diversi centrocampisti acquistati negli anni scorsi.

Non solo: i bianconeri, stando a diverse fonti, avrebbero di fatto chiuso per il ritorno di Pogba allo Stadium. Si parla di un annuncio che il francese potrebbe dare il prossimo 17 giugno, col lancio del documentario a lui dedicato che andrà in onda su Amazon Prime Video, ma circolano già le cifre dell’accordo con la Juve: quadriennale con base fissa da 7.5 milioni di euro a stagione (nuovo massimo salariale deciso dal club) con bonus che farebbero lievitare il compenso fino a 10 milioni. Sarà davvero “Pogback”?