La formazione della Juventus 2023 voluta da Allegri finalmente convince i tifosi

Juventus
Juventus

Si continua a parlare di probabile formazione della Juventus 2022-2023, quella che dovrà iniziare a vincere qualcosa di importante, perché un’altra stagione da zero titoli non sarà assolutamente permessa. La società sta lavorando assiduamente sul mercato per riuscire non solo ad acquistare i calciatori chiesti da Allegri, ma anche liberarsi di quelli che non sono più consoni al gioco del mister.

Per questo ci sono diverse fantasie di mercato che aleggiano sulla Juventus, con qualche probabile formazione che inizia già a delinearsi, nonostante al momento non sia stato messo a segno alcun colpo. Tenendo presenti le voci di mercato è stato possibile costruire una squadra di undici titolari e di altrettante riserve, quei calciatori che potrebbero essere inseriti da Allegri in un secondo momento.

Ecco che allora per la probabile formazione della Juventus 2022-2023 si ipotizza un 4-3-3 con Szczesny in porta; in difesa spazio ad Emerson Palmieri, De Ligt, Demiral, Molina; a centrocampo Pogba, Locatelli e McKennie; in attacco il magico tridente formato da Chiesa, Vlahovic e Di Maria. Questi potrebbero essere i titolari della nuova Juventus 2022-2023, ma c’è anche una probabile formazione delle riserve.

In questo caso ritroviamo Perin tra i pali; Pellegrini, Bonucci, Gatti e Danilo in difesa; centrocampo con Rovella, Miretti e Zakaria; in attacco spazio a Kostic, Simeone e Cuadrado. In base quindi alle varie voci di mercato che stanno emergendo in questo periodo sulla Juventus, si è ipotizzata una possibile formazione titolare della squadra di Allegri con annesse anche le riserve. Inevitabile che anche le seconde linee debbano giocare un ruolo importante all’interno di una società così prestigiosa come quella della Juventus. Vedremo se questi nomi diventeranno realtà, ma per il momento si tratta solo di pura fantasia. Staremo a vedere cosa riuscirà a fare la società nei prossimi mesi.