Non buone le sensazioni sul rientro di Chiesa: gli ultimi aggiornamenti

Chiesa
Chiesa

Vige ancora un bel po’ di incertezza sui tempi di recupero che riguardano Federico Chiesa. L’esterno della Nazionale Italiana è un gioiello sul quale la Juventus vuole fare molto affidamento durante la prossima stagione, ma il problema è che attualmente non sono ancora definiti i tempi di recupero. Non è dato sapere se Chiesa si rimetterà in forma nel breve tempo e visto come tra un mese scarso inizierà già la preparazione in vista della prossima stagione, in casa Juventus si ha la necessità di fare tutte le valutazioni del caso.

Molto dipenderà a questo punto anche se si riuscirà a piazzare un colpo importante come quello di Di Maria, perché avendo l’argentino in attacco insieme a Vlahovic, si potrà sopperire alla mancanza di Chiesa con un sostituto meno prestigioso, ci si potrà insomma arrangiare. Il punto è che al momento la trattativa per Di Maria è in stallo e purtroppo è alquanto probabile che Chiesa possa saltare le partite iniziali della nuova stagione.

Sappiamo come quest’anno il campionato partirà in netto anticipo vista la pausa invernale per il mondiale in Qatar, quindi si sono ridotte le possibilità di vedere Federico Chiesa già nei primi match della stagione. Parliamo di un calciatore che nella prima parte della scorsa stagione è stato decisivo per la Juventus e con il suo infortunio grave senza dubbio la squadra ne ha fortemente risentito.

A questo punto è importante valutare bene come muoversi sul mercato, perché se Chiesa non sarà in grado di affrontare tante partite, inevitabilmente bisognerà affidarsi ad un sostituto di rilievo. La speranza è che nel prossimo mese ci siano notizie più incoraggianti e soprattutto più precise, altrimenti diventerà tutto un po’ più complicato. Staremo a vedere come andranno le cose per la Juventus.