
La Juve deve rivoluzionare il suo centrocampo ed è alla caccia del giocatore che fa la differenza: primo indiziato Paul Pogba. Ma Allegri avrebbe a disposizione anche tre giovani gioiellini del centrocampo. A parte Miretti già inserito spesso nelle ultime gare di campionato in prima squadra torneranno dai prestiti Rovella e Fagioli.
Ma Allegri che non stravede per i giovani non ha certo intenzione di tenerli tutti e tre a Torino. Non avrebbero spazio. Così sembra che almeno uno dei tre verrà rispedito in prestito o ceduto.
Ma cerchiamo di capire chi è l’indiziato principale a salutare la Continassa.
A giorni se non ore s’incontreranno i Dirigenti Juve con l’agente di Fagioli per rinnovare il matrimonio bianconero fino al 2026.
Ma Fagioli su questo è stato chiaro, basta andare in prestito in altre squadre. Inoltre Fagioli ha giocato un’ottima stagione alla Cremonese. Non solo per la promozione in A ma perchè ha disputato ben 33 gare e ha realizzato 3 gol e 7 assist.
Così lui dovrebbe essere il più sicuro di poter restare.
Poi c’è il giovanissimo Miretti che in poche gare ha mostrato tanto Calcio. Passaggi di prima e verticalizzazioni che giocatori come Arthur dovrebbero guardare e riguardare in videocassetta.
Allegri si è sbottonato positivamente sul giovane centrocampista lodandolo per la sua “Calma” o meglio la serenità e la tranquillità con cui gioca il pallone.
E così anche la seconda casella per giovani centrocampisti dovrebbe restare occupata.
Resta Rovella che fino a dicembre stava giocando davvero bene non solo in fase offensiva ma anche dal punto di vista della corsa e della grinta. Poi una serie di infortuni ne hanno minato la stagione tenendolo spesso in tribuna o in panchina.
E’ lui il principale indiziato a non vestire la maglia bianconera il prossimo anno.