
In attesa di capire quando verrà ufficializzato il primo colpo di mercato della Juventus, arriva una notizia sul futuro di Demiral, difensore turco che era in prestito all’Atalanta. Rispetto a quanto pronosticato, con molta sorpresa, Demiral non verrà riscattato dalla società bergamasca e quindi farà il suo ritorno alla Juventus quando inizierà il ritiro estivo. A confermare quest’indiscrezione ci ha pensato l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, evidenziando come siano improvvisamente cambiati i piani dell’Atalanta.
Sembrava infatti alquanto scontato che la società nerazzurra potesse esercitare il riscatto del difensore turco, anche perché ha disputato ben 42 partite nella passata stagione ed è stato quasi sempre titolare. Evidentemente alla fine si è deciso di non sborsare più i 20 milioni necessari per avere pieni poteri sul cartellino di Demiral. Una decisione che ha stupito un po’ tutto l’ambiente del calciomercato ed a questo punto potrebbero cambiare anche i piani della Juventus.
Si potrebbe pensare di trattenere Demiral a Torino, a meno che non arrivino altre offerte interessanti per il difensore turco. Parliamo di un calciatore che ha acquisito ancora più esperienza, anche internazionale e potrebbe senza dubbio vestire nuovamente una maglia da titolare con la Juventus. Non avrebbe di certo la pressione dell’inizio, quando fu buttato nella mischia da Pirlo e da sconosciuto iniziò a farsi conoscere da tutti.
Bisogna insomma capire se, vista la partenza di Chiellini, si potrà a questo punto puntare su Demiral ed investire i soldi risparmiati per rinforzare altri reparti come centrocampo o attacco. La Juventus potrebbe evitare di andare alla ricerca di un altro difensore, in realtà pensava di poter reinvestire la cifra del riscatto da parte dell’Atalanta, ma i nerazzurri non sembrano intenzionati a puntare nuovamente sul difensore turco.