Demiral torna alla Juventus, i tifosi esultano: la nuova difesa bianconera

Demiral
Demiral

In attesa di capire quando verrà ufficializzato il primo colpo di mercato della Juventus, arriva una notizia sul futuro di Demiral, difensore turco che era in prestito all’Atalanta. Rispetto a quanto pronosticato, con molta sorpresa, Demiral non verrà riscattato dalla società bergamasca e quindi farà il suo ritorno alla Juventus quando inizierà il ritiro estivo. A confermare quest’indiscrezione ci ha pensato l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, evidenziando come siano improvvisamente cambiati i piani dell’Atalanta.

Sembrava infatti alquanto scontato che la società nerazzurra potesse esercitare il riscatto del difensore turco, anche perché ha disputato ben 42 partite nella passata stagione ed è stato quasi sempre titolare. Evidentemente alla fine si è deciso di non sborsare più i 20 milioni necessari per avere pieni poteri sul cartellino di Demiral. Una decisione che ha stupito un po’ tutto l’ambiente del calciomercato ed a questo punto potrebbero cambiare anche i piani della Juventus.

Si potrebbe pensare di trattenere Demiral a Torino, a meno che non arrivino altre offerte interessanti per il difensore turco. Parliamo di un calciatore che ha acquisito ancora più esperienza, anche internazionale e potrebbe senza dubbio vestire nuovamente una maglia da titolare con la Juventus. Non avrebbe di certo la pressione dell’inizio, quando fu buttato nella mischia da Pirlo e da sconosciuto iniziò a farsi conoscere da tutti.

Bisogna insomma capire se, vista la partenza di Chiellini, si potrà a questo punto puntare su Demiral ed investire i soldi risparmiati per rinforzare altri reparti come centrocampo o attacco. La Juventus potrebbe evitare di andare alla ricerca di un altro difensore, in realtà pensava di poter reinvestire la cifra del riscatto da parte dell’Atalanta, ma i nerazzurri non sembrano intenzionati a puntare nuovamente sul difensore turco.