Allegri e la foto col d.s. del PSG, svelati alcuni retroscena: era proprio Campos a volerlo al Real Madrid!


Continua a far discutere la foto che ritrae Massimiliano Allegri e il nuovo d.s. del PSG, Luis Campos (ha preso il posto di Leonardo), all’uscita di un lussuoso albergo di Montecarlo. I social sono, ovviamente, andati in tilt, le voci di un tentativo del club francese di ingaggiare “Max” si sono rincorse per tutto il pomeriggio.

Andiamo con ordine. Fonti vicine alla società hanno dichiarato a ‘Tuttosport’:Allegri e Campos sono buoni amici, si incontrano spesso a Montecarlo e il d.s. del PSG parla molto anche con Cherubini, anche di recente. Campos ha la sua base operativa proprio nell’Hotel de Paris (5 stelle, il costo di una stanza può arrivare anche a 1900 euro per una notte) e conosce Allegri da anni”.

Insomma, il club ha voluto ovviamente far filtrare la “casualità” dell’incontro ma ci sono altri retroscena che oggi vengono raccontati da diversi quotidiani. La ‘Gazzetta dello Sport’, ad esempio, ha confermato che Campos abbia fatto un tentativo in extremis per convincere Allegri ad accettare il PSG, visto che il club capitolino è determinato a cambiare scelta tecnica dopo le delusioni con Pochettino. L’allenatore toscano, nonostante qualche malumore legato al mercato della Juve ancora “in stallo”, ha comunque ribadito il suo no.

Il ‘Corriere della Sera’ sottolinea anche un altro particolare: fu proprio Campos, un anno fa, a suggerire a Florentino Perez di puntare su Allegri per il dopo-Zidane. Il livornese aveva però già dato la sua parola alla Juve e per la seconda volta in carriera rifiutò il Real Madrid.