Di Marzio, Rabiot ha chiesto di partire: pronta la risposta della Juve


Quando ancora il calciomercato deve avere inizio, hanno lasciato la Juve giù tre giocatori come Dybala, Bernardeschi e Chiellini. E l’emoragia non sembra finire qui dato che il giornalista Di Marzio ha svelato la richiesta di Rabiot di lasciare la Juventus.

Già da tempo la madre procuratore Veronique ha avviato contatti con squadre della Premier per fargli cambiare aria. Alla madre non sono piaciute le troppe critiche piovute sul figlio nelle ultime stagioni in Italia.

La Juve, come sua consuetudine, non trattiene chi non vuole restare e ha aperto alla partenza. Naturalmente chiederà il pagamento del cartellino del giocatore, arrivato a parametro zero ma di proprietà della Juve fino al 2023.

Nell’ultima stagione Allegri ha fatto molto affidamento sul francese anche per via della scarsità di centrocampisti di valore. Lo ha spostato dal centro a sinistra con il compito di recuperare palloni e ripartire aprendo varchi sulla fascia. Allegri aveva pronosticato in estate una decina di gol del francese ma si è arreso all’evidenza di un calciatore che non ha il gol e l’assist nelle proprie corde.

Ma con la partenza di Rabiot si complica la situazione della fascia sinistra che con la partenza di Bernardeschi e l’involuzione di Sandro è diventata più un peso che un valore aggiunto.

Diventa sempre più arduo il compito di Cherubini e Arrivabene di ricostruire la squadra. E anche queste richieste di partenza non fanno ben sperare su quelle che sono le aspettative dei giocatori sulla prossima stagione.