
La Juventus è alle prese con la difficile sostituzione di Giorgio Chiellini: ok, il “Chiello”, che chiuderà la carriera in MLS, non dava più grandi garanzie dal punto di vista fisico ma in campo (e fuori) si faceva sentire quando impiegato. Insomma, l’intenzione del club è quella di comprare un altro centrale di livello internazionale che possa partire quantomeno alla pari di Bonucci e De Ligt nelle gerarchie di Allegri.
Nelle ultime settimane si è parlato tanto di Kalidou Koulibaly, complice anche la trattativa per il rinnovo col Napoli mai decollata (scadenza nel 2023). Il senegalese, però, ha già 31 anni e la Juve è determinata a portare avanti la linea verde, senza comunque rinunciare alla qualità.
Ecco perché in queste ore è partita una nuova missione londinese per riprendere la trattativa con l’Arsenal per Gabriel Magalhaes. 24 anni, reduce da una grande stagione con l’Arsenal (impreziosita, peraltro, anche da 5 gol), il brasiliano ha dimostrato di essere un centrale di primissimo piano e pronto ad un ulteriore salto di qualità in carriera. L’Arsenal lo ha acquistato dal Lille nel 2020, in cambio di 30 milioni di euro.
I “gunners” ora ne vogliono 50 ed è questo il principale ostacolo dell’affare. La Juve, però, può contare su un paio di dettagli che fanno ben sperare.
Il primo è Arthur: l’Arsenal ha già provato a prendere il brasiliano a gennaio, Arteta è ancora convinto di puntare su di lui per rinforzare il centrocampo e l’inserimento del brasiliano nella trattativa abbasserebbe, e di molto, la spesa “cash”. Non solo: l’Arsenal starebbe chiudendo in queste ore l’acquisto di Lisandro Martinez, centrale della nazionale argentina in forza all’Ajax. L’arrivo del 24enne spalancherebbe le porte alla cessione di Gabriel: sarà lui il colpo a sorpresa di Cherubini per la difesa?