Miretti che assist in Nazionale: la Juve oggi decide sulla richiesta del Monza


Ha solo 18 anni ma sta dimostrando di avere già nelle sue corde le qualità di un vero centrocampista. Una merce rara nella Juventus degli ultimi anni. Miretti si è messo in mostra nelle ultime gare della Juventus quando Allegri, col quarto posto in tasca, lo ha schierato titolare tre volte di fila. E il giovanissimo centrocampista ha risposto con verticalizzazioni e passaggi di prima che non si vedevano da tanto tempo.

Ieri si è ripetuto con la Nazionale portando in semifinale la Nazionale azzurra. Miretti ha dato spettacolo colpendo anche una traversa. Nel video vi mostriamo la sua qualità principale che sembra quella di avere visione di gioco e un piede educato. Partendo da centrocampo ha incontrato il muro della Slovacchia. ma con una semplicità disarmante lo ha tagliato con un passante delicato che ha permesso ad Ambrosino di insaccare tutto solo davanti al portiere.

Potrebbe sembrare un semplice assist ma quante volte i tifosi bianconeri hanno visto Vlahovic sbracciare e Arthur passarla indietro o Rabiot sbagliare il passaggio?

Ma adesso la Juve è al solito bivio, un pò quello che successe con fagioli lo scorso anno. Il Monza ha chiesto Miretti, Galliani vuole scommettere sui giovani promettenti. La Juve oggi stesso ha un meeting per valutare la richiesta e la partenza in prestito di un anno di Miretti.

Perchè? 

Il primo motivo si chiama sovrabbondanza di centrocampisti, non certo di qualità. Al momento ci sono Arthur, Rabiot, Zakaria, Mckennie, Locatelli e si spera arrivi Pogba. Oltre Fagioli che vorrebbe restare alla base e non ripartire.

Miretti a meno di scelte coraggiose vedrebbe il campo col cannocchiale. E si sa che Allegri ha in mente una gavetta di un paio di anni prima di mettere in campo un giovane.

A questo punto anche Miretti deve scegliere la cosa giusta per crescere. Forse meglio un campionato in campo col Monza per fare esperienza piuttosto che trascorrere i suoi 18 19 anni a guardare orrori.

Ecco il Video:

Link