Bernardeschi non trova una squadra: amara sorpresa dopo la Juve

TURIN, ITALY - OCTOBER 30: Federico Bernardeschi of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus and Genoa CFC at on October 30, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sembra ci sia un risveglio amaro per Federico Bernardeschi. Dopo 5 anni alla Juve, un top club, con uno stipendio da supereroe di 4 milioni l’anno adesso Federico si sveglia senza super poteri.

Federico aveva lasciato la Juve dopo che i Dirigenti gli avevano comunicato di non voler rinnovare il suo contratto a quelle cifre.

Lui con molta tranquillità ha salutato, probabilmente credendo di trovare con facilità mercato in un’altra big.

Ma dopo un tiepido interessamento del Napoli, più nulla. Nessuno sembra voler corrispondere 4 milioni l’anno all’ex esterno della Juventus. Nemmeno l’inter che di solito si fionda su ciò che ex bianconero.

E in effetti in questi anni, Federico tutto ha fatto fuorchè confermare le grandi attese di quando vestiva la maglia viola.

Arrivato dalla Fiorentina a peso d’oro doveva fare la differenza sulla fascia aprendo le difese e magari segnando gol a grappoli col suo sinistro. ma niente di tutto questo.

Poi una luce sembrava essersi riaccesa in quell’Europeo, in cui prese in mano il pallone pesante dei penalty e regalò il titolo a Mancini e friends.

Accusò  Pirlo di non comprendere il suo gioco ma nemmeno col ritorno di Allegri riuscì a svoltare.

Tanto impegno, tanta corsa ma niente più. E adesso si ritrova come Dybala alla ricerca di un’altra Juve disposta a pagarlo a peso d’oro.

Forse come la Joya dovrà scendere e di parecchio le proprie aspettative. O per lui sarà difficile trovare un club in cui tentare la giocata.