Preso Cambiaso a sinistra: i dettagli dello scambio con Dragusin

La Juve continua a essere molto attiva sul mercato e finalmente si rinforza sulla fascia sinistra. Oggi ha praticamente preso Cambiaso in un’operazione di scambio più cash.

Il cartellino del giocatore è stato valutato 8,5 milioni di euro. La Juve in cambio cederà Dragusin con un valore di 5 milioni di euro e pagherà la restante parte di 3,5 milioni.

Peccato per Dragusin che sembrava un centrale promettente ma la Juve deve pensare al presente e c’è una fascia sinistra da rinforzare.

A questo punto è sempre più certa la partenza di Pellegrini ma la Juve farebbe anche a meno di Alex Sandro. il problema è che il brasiliano co il suo super stipendio non ha per niente mercato.

Cambiaso al contrario del brasiliano è dotato di gran corsa e spinta sulla fascia sinistra. Ama arrivare in zona gol ma soprattutto servire assist calibrati per i compagni d’attacco.

Un’altra sua caratteristica è quella di sapersi accentrare oltre che sfondare sulla fascia esternamente.

Lo scorso anno ha fornito 4 assist e realizzato un gol. Numeri che in una squadra più dotata come la Juve potrebbero lievitare notevolmente.

Di certo era importante iniziare a muovere la fascia sinistra ormai ridotta ai minimi termini. Unico dubbio è che Pellegrini ha solo 22 anni. Bisognerà capire se resterà in prima squadra o verrà mandato in prestito. Il giocatore si giocherà le sue carte in questa preparazione.

.