Zaniolo mezzala e 4-3-3 offensivo: sta nascendo la nuova Juventus di Allegri

Zaniolo
Zaniolo

La Juventus sta finalmente accelerando sul mercato, con tanti arrivi importanti che potranno non poco garantire competitività alla squadra. Dopo stagioni sottotono è arrivato il momento di ritornare a vincere e per farlo Allegri è stato molto chiaro con la società, c’era bisogno di qualche innesto di rilievo. Dopo gli arrivi ormai quasi scontati di Pogba e Di Maria, due top player di grande livello, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà di Sportitalia c’è anche Zaniolo nel mirino della Juventus.

La Roma ha provato anche a trattare il rinnovo di contratto con il calciatore della Nazionale Italiana, ma non c’è stato verso di trovare un accordo e per la Juventus al momento resta una priorità assoluta. Allegri vede Zaniolo perfetto anche nel ruolo di mezzala, si andrebbe in questo modo a creare un centrocampo con Zaniolo-Paredes-Pogba ed in attacco il tridente formato da Chiesa-Vlahovic-Di Maria.

Sarebbe una formazione di altissimo livello, anche perché più volte proprio Paredes è stato accostato ai bianconeri ed è un profilo che piace davvero tanto ad Allegri. Ora però, stando a quanto riportato da Sportitalia, c’è la necessità di iniziare una trattativa con la Roma per arrivare a Zaniolo, anche perché alla società giallorossa conviene venderlo ora e non a ridosso della scadenza del suo contratto.

Il punto è che i giallorossi pretendono almeno 50 milioni dalla sua cessione, cifra considerata un po’ eccessiva dagli uomini mercato della Juventus. Bisogna trattare, si potrà inserire anche qualche contropartita tecnica per abbassare in questo modo il prezzo. Si parla di Miretti, Ranocchia e Arthur proposti come contropartite ai giallorossi. Di sicuro nei prossimi giorni si potrà avere maggiori certezze a riguardo, la Juventus fa sul serio per Zaniolo ed anche il calciatore sembra essere piuttosto propenso di vestire la maglia bianconera.