Arrivabene liquida De Ligt e spiega il motivo della cessione

Era già una rivoluzione con le partenze del numero 10 Dybala e del Capitano storico Chiellini. Adesso comincia  a somigliare ad un vero azzeramento.

Si, perchè l’AD Arrivabene ha confermato la cessione di De Ligt. Qualche avvisaglia era arrivata proprio dalle dichiarazioni dell’olandese che si mostrava deluso da questa Juve che in due anni era arrivata solo quarta.

Ma a quanto pare dietro quella critica c’era molto di più. E lo ha confermato Arrivabene spiegando in un’intervista che “non è possibile trattenere un giocatore che vuole andare via”.

De Ligt vuole raggiungere il Chelsea e come ha detto il Dirigente bianconero la Juve non trattiene chi non vuole restare.

Ma Arrivabene ha anche chiarito che “dal tavolo delle trattative devono alzarsi soddisfatte entrambe le parti.

Il messaggio è molto chiaro, la Juve non lo regalerà. c’è una clausola da 120 milioni che lo blinda. La Vecchia Signora non pretende tanto ma di certo non scenderà sotto gli 80 milioni. Anche perchè la Juve con le contemporanee partenze di Chiellini e De Ligt ricadrà in piena emergenza anche in difesa.

Sostituire l’olandese non è impossibile ma neanche facile. I pezzi pregiati si pagano cari. Sul taccuino di Cherubini sembra ci siano Koulibaly e Bremer. ma entrambi sono colpi difficili per la rivalità di Torino e Napoli con la Juve.

La Juve rischia di doversi dissanguare per trovare un altro centrale di valore europeo. In squadra restano tre difensori centrali. Bonucci è l’unico di esperienza internazionale ma non ha la carica difensiva di un De Ligt o un Chiellini. Gatti è una scommessa, mai giocato in serie A. Rugani purtroppo è una certezza e oltre la panchina nn va.

La Juve ha salutato sulla strada dell’Atalanta Romero prima e Demiral dopo. Ora sono quotati dai 40 milioni in su.. E questo fa comprendere quando dovrebbe costare De Ligt e quanto servirà alla Juve per trovare un sostituto all’altezza.