
La possibilità che De Ligt possa lasciare la Juventus è sempre più alta, con Tuchel che ha deciso di puntare sull’olandese per rinforzare la difesa del Chelsea. La società bianconera, di fronte ad una cifra altissima, sarebbe disposta a lasciar partire De Ligt, nonostante sia stato acquistato in passato per costruire delle basi solide per la difesa della Juventus. Per ora Tuchel ha espresso la sua preferenza assoluta per De Ligt, il Chelsea vorrebbe anche accontentarlo, ma la proposta non sarebbe superiore agli 80 milioni di euro.
In realtà, se la Juventus dovesse accettare quest’offerta da parte dei Blues, non verrebbe fatta una grossa plusvalenza. Ricordiamo infatti come l’acquisto di De Ligt costò circa 75 milioni di euro. L’idea della società bianconera è di arrivare ai 100 milioni, ma anche con la possibilità di poter avere il cartellino di Jorginho. Difficile che il Chelsea sia disposto a cedere su entrambi i lati, più probabile che possa abbassare la cifra cash e regalare in questo modo Jorginho alla Juventus.
Effettivamente con l’entrata in gioco del centrocampista della Nazionale Italiana, è possibile che la società bianconera decida di abbassare un po’ le pretese economiche, anche perché Jorginho è sempre stato uno dei centrocampisti seguiti in questi anni dalla Juventus.
Il punto è che si ha intenzione di trarre il meglio da questo tipo di trattativa, va anche bene vendere De Ligt, ma bisogna farlo alle condizioni della Juventus e non di certo del Chelsea. L’ingresso all’interno della trattativa di Jorginho può leggermente far abbassare l’offerta in milioni, ma deve essere sempre superiore a quanto speso in passato dalla società bianconera per avere De Ligt dall’Ajax. Vedremo se questa trattativa potrà continuare senza troppi intoppi.