
La Juve non vince lo Scudetto da due anni ma quello che è mancato maggiormente ai tifosi bianconeri è stato lo spettacolo.
Le partite della Juventus di queste ultime due stagioni sono state quasi inguardabili. Quest’anno in particolare la squadra sembrava lenta, impacciata senza alcuna fantasia dalla tre quarti in su. Persino il povero Vlahovic si è pian piano arreso ai compagni incapaci di servirgli una sola palla gol a partita.
Di certo è l’allenatore che plasma una squadra ma gli attori restano sempre i Calciatori. Sono loro che inventano e cambiano le partite.
Guardando le prime azioni del Fideo in allenamento, i tifosi bianconeri possono iniziare a sperare di poter pagare gli abbonamenti con gusto.
Non è la rabona in sè che fa la differenza ma anche solo il pensarla. Di Maria gioca a calco divertendosi e facendo divertire. Si capisce che quando prende palla è di una classe superiore.
Forse ha anche raccolto meno meriti di quanto meritasse, all’ombra degli attaccanti cannibali di gloria e clamore.
Il Fideo non sarà solo nell’opera di ricostruzione di una Juve bella da vedere. con lui ci sarà Pogba e in avanti Vlahovic. Si spera che anche Chiesa possa tornare prima possibile. Insomma le premesse per una bella stagione ci sono tutte.
Ma ora vi lasciamo al Di Maria show.
Ecco il Video: