Allegri non si nasconde: “Abbiamo il dovere di vincere lo Scudetto”

Allegri
Allegri

Poco spazio alla scaramanzia nella prima “vera” conferenza stampa stagionale di Allegri. Alla vigilia dell’amichevole che la Juventus giocherà a Las Vegas contro il Chivas Guadalajara (la prima delle tre in territorio statunitense, seguiranno quelle contro Barcellona e Real Madrid), il tecnico toscano ha chiarito senza mezzi termini quali saranno gli obiettivi dei bianconeri nella stagione che sta per partire.

Allegri è apparso sereno e determinato: “Questo è il mio secondo anno, partiamo quindi da una buona base. A ciò si sono aggiunti gli arrivi di giocatori d’esperienza come Di Maria e Pogba e di altri giovani. La Juve come sempre parte per centrare tutti gli obiettivi ma dopo aver chiuso una stagione senza aver vinto un trofeo dopo dieci anni abbiamo il dovere di vincere lo Scudetto”.

Proprio il mercato è la ragione che spinge Allegri a sbilanciarsi così tanto: “Sono soddisfatto, sono arrivati due calciatori straordinari come Pogba e Di Maria. A loro si sono aggiunti giovani come Gatti ed altri che dovrò valutare in queste settimane. Il tutto senza dimenticare Bremer: oltre ad essere un difensore fisico con le caratteristiche che cercavamo, sono contento perché il club ha reagito prontamente alla partenza di De Ligt. Non è facile trovare sul mercato difensori centrali di quel livello”.