Bernardeschi da non credere a Toronto, regala l’assist dell’anno con una “trivela”

bernardeschi

Non si può dire che Federico Bernardeschi non abbia avuto un impatto positivo col Toronto FC. L’ex Juventus è stato, assieme a Insigne, l’acquisto più importante in MLS in questa sessione di mercato e due gare ufficiali hanno già fatto capire che può fare la differenza nel campionato statunitense.

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato del suo esordio in questo articolo: nel 4-0 contro Charlotte, Federico ha regalato un assist e segnato il gol del 3-0 con una bella conclusione da fuori area. Niente in confronto alla magia di ieri sera: Toronto ha perso la finale di coppa del Canada contro i Vancouver Whitecaps (ai rigori) ma i tifosi hanno potuto assistere a un colpo di genio che si è visto raramente in passato da quelle parti.

Al 75′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bernardeschi si è inventato una “trivela” di sinistro perfetta, che ha permesso a MacNaughton di pareggiare con un comodo colpo di testa a centro area. La giocata (simile a quella che mise in mostra anche con la maglia della Juve, con Kean a realizzare poi contro la Lazio) ha mandato in visibilio i tifosi locali e ha fatto ovviamente il giro del web in poche ore: c’è da scommettere, d’altronde, che diventi l’assist dell’anno in MLS. Ricordando Quaresma, colui che ha fatto conoscere la giocata in Italia ma diventando presto sfottò delle tifoserie avversarie, non c’è dubbio che questa “trivela” sia molto meglio dell’originale…

Su Twitter si può vedere l’assist di Bernardeschi, cliccando qui, tramite l’account ufficiale del Toronto FC