La Juve valuta 3 alternative per rimpiazzare Pogba: riflessioni in corso tra i dirigenti

Pogba
Pogba

L’infortunio di Paul Pogba ha un po’ cambiato i piani della Juventus che sperava di poter contare sul francese all’inizio della stagione, ma a quanto pare lo stop sarà un po’ lungo. C’è infatti incertezza sui tempi di recupero del centrocampista francese, non è ancora chiaro se dovrà sottoporsi ad un’operazione chirurgica e solo con il consulto medico che avverrà al ritorno in Europa si potrà capire effettivamente come muoversi.

Sta di fatto che la Juventus non provvederà a sostituire il calciatore, ma più che altro a muoversi su profili che erano già stati scelti per completare la rosa della Juventus. Uno tra tutti è sicuramente Paredes, il centrocampista argentino è molto chiacchierato, il prossimo anno andrà in scadenza di contratto ed inevitabilmente la Juventus vorrebbe averlo ad un prezzo piuttosto ragionevole.

Il problema è che il PSG non chiede meno di 20 milioni di euro ed ovviamente per la società bianconera sembra essere una cifra un po’ alta. Con l’infortunio di Pogba non si rinuncerà più a Rabiot, il francese era un possibile partente, ma Allegri potrebbe dargli un nuovo ruolo e rivalutarlo per il centrocampo bianconero. Se però dovesse arrivare un’offerta alta per Rabiot, quasi sicuramente lo si lascerà partire, ma ad esso non sembrano essere arrivate proposte interessanti.

Chi invece deve lasciare la Juventus è Arthur, ormai il brasiliano non rientra più nei piani di Allegri, ma il suo ingaggio elevato al momento sta frenando tante squadre. Infine ci sarebbe un’altra opzione a centrocampo, quella di Jorginho. A quanto pare il Chelsea lo avrebbe proprio proposto ai bianconeri, anche perché non crede più nel centrocampista italo-brasiliano e sarebbe pronta a disfarsene. Chiaramente non si potrà acquistare sia Paredes che Jorginho, bisognerà fare una scelta tra i due e possibilmente senza spendere cifre troppo elevate.