
La Juventus non ha di certo smesso di cercare un altro attaccante che possa far riposare ogni tanto Vlahovic oppure poter giocare con lui. Un centravanti più dinamico che ama anche partire più lontano dalla porta e l’idea di Allegri resta quella di Morata, perfetto jolly di attacco. La difficoltà di poter portare a termine una trattativa di questo tipo, ha comunque spinto la società bianconera a cercare delle alternative, perché un nuovo attaccante dovrà arrivare per la fine del calciomercato.
A tal proposito torna di moda l’interesse per Muriel, il 31enne colombiano che si ritrova attualmente a militare nell’Atalanta. L’ultima stagione non è stata molto esaltante per Muriel, a causa anche dei continui acciacchi fisici, ma può essere una valida alternativa per l’attacco bianconero. Il problema però è sempre lo stesso, ossia economico, anche perché l’Atalanta non avrebbe intenzione di privarsene senza ottenere in cambio un bel gruzzoletto.
L’idea invece della Juventus è quella di spendere poco, anche perché Muriel non è più così giovane e per il tipo di calcio che esprime l’integrità fisica è fondamentale. Per Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, lo staff tecnico bianconero sarebbe ben contento di poter accogliere Muriel, ma come accennato in precedenza è la richiesta economica dell’Atalanta a frenare un bel po’ la Juventus.
Non si parla però solo di Morata o Muriel, perché sono sempre attive anche le piste che potrebbero portare o a Timo Werner o ad Anthony Martial, profili che non sono prime scelte nelle rispettive squadre e sarebbero pronti a lasciarle. Ovviamente nemmeno nella Juventus avrebbero la titolarità fissa, ma la nuova esperienza potrebbe stuzzicarli maggiormente. Cherubini sta lavorando su questo nuovo attaccante da regalare ad Allegri, i nomi in lista sono quattro, bisogna capire chi permetterà alla società di spendere meno.