
E’ davvero incredibile quanto sta succedendo alla Juventus con Paul Pogba. Il francese nonostante abbia un menisco rotto ha scelto di non operarsi e fare piscina per aumentare il tono muscolare. Eppure tutti i dottori consultati gli avevano consigliato l’operazione.
Dagli Stati Uniti al J Medical al dottore a Lione. Ma come rivela il Corriere, Pogba ha deciso di provare la strada consigliata dal suo fisioterapista personale che lo segue da sempre: una terapia conservativa che gli permetterà di tornare in campo in un mese e mezzo e di non perdere i mondiali.
Peccato che il menisco rotto resterà lì e potrebbe creare dolore, infiammazione e prima o poi bloccare il ginocchio.
Pogba anche tornando fra un mese e mezzo, due non giocherà serenamente sapendo di avere un ginocchio malconcio col rischio di ricaduta.
La sua speranza è di giocare i Mondiali ma potrebbe stopparsi prima e comunque essere costretto a operarsi dopo perdendo altri mesi importanti per la Juventus.
La Società Juve non può costringerlo ad operarsi ma farebbe meglio a tornare sul mercato perchè è molto difficile che avrà il suo numero 10 in campo a lungo.
Al momento il centrocampo Juve si preannuncia persino più debole dello scorso anno. Già all’esordio il 15 agosto in campo ci sarà qualche under 23.