Come intende giocare Allegri con Depay e Kostic: la probabile formazione della Juve

Allegri
Allegri

La Juventus continua ad essere più che attiva sul mercato e dopo l’annuncio dell’esterno Kostic, in arrivo dall’Eintracht Francoforte, ecco anche la possibilità di arrivare alla punta Depay in uscita dal Barcellona. Con questi due nuovi innesti potrebbe non poco cambiare la probabile formazione della Juventus che ha in mente Allegri, con la possibilità di puntare anche sul 4-4-2.

Sarà sicuramente una Juventus più poliedrica, con diverse soluzioni adottabili da parte del tecnico bianconero. Sfruttando ad esempio il modulo 4-4-2 si potrà delineare una probabile formazione che vedrà come sempre tra i pali Szczesny, in difesa si punterà sul terzino destro Danilo, centrale destro Bonucci, centrale sinistro Bremer e terzino sinistro Alex Sandro. A centrocampo si potrebbe sfruttare come ala destra Di Maria, come mediani Zakaria e Pogba, mentre come ala sinistra il nuovo arrivato Kostic.

In attacco spazio al duo formato da Vlahovic e Depay. Per quest’ultimo ancora non è arrivata l’ufficialità, ma la Juventus ha capito di non poter più puntare su Morata, anche perché lo spagnolo ha deciso di giocarsi le sue carte con Simeone, dimostrandogli di poter meritare un posto all’Atletico Madrid. Inevitabilmente c’è necessità di sostituirlo ed al momento Depay sembra essere la scelta più interessante dal punto di vista economico, visto anche il suo contratto praticamente in scadenza con il Barcellona.

Una Juventus che sarebbe in questo modo più completa, ma attenzione perché potrebbe anche arrivare un altro colpo in difesa, con i terzini che non sono così affidabili e da tempo si sta lavorando per riuscire soprattutto a migliorare la zona sinistra, trovare insomma un titolare al posto di Alex Sandro. Staremo a vedere quali possibili altri colpi verranno messi a segno, nel frattempo con Kostic e Depay ecco che la formazione della Juventus potrebbe assumere forme diverse rispetto al solito.