
La Juventus sta lavorando per poter sfoltire la rosa, liberandosi di quei calciatori che non sembrano rientrare nei piani di Allegri, ma ovviamente è necessario che ci siano proposte interessanti. L’obiettivo principale è riuscire a racimolare qualche euro da queste uscite meno importanti, perché si parla di calciatori più di secondo piano. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport i principali partenti sembrano essere Kean e Pellegrini, seppur il primo risulta essere in prestito oneroso dall’Everton con obbligo di riscatto a 28 milioni.
La Juventus sarebbe però disposta a trovargli un’altra sistemazione, lasciarlo quindi partire, anche perché non è sembrato molto all’altezza della squadra. In attacco si sta cercando una punta di maggiore esperienza e potrebbe a tal proposito arrivare Depay. Per Kean sembra esserci all’orizzonte il Nizza, ma per il momento non è ancora arrivata nessuna proposta ufficiale.
Anche Pellegrini è sul mercato, un nome giovane ed interessante che però attualmente non ha ricevuto alcun tipo di proposta, la Juventus resta per ora in attesa. Altro giovane bianconero che risulta essere con le valigie pronte è Rovella, qui sembra esserci uno spiccato interesse da parte del Monza, squadra che sta puntando tantissimi sui calciatori italiani creando un bel mix tra esperienza e gioventù.
Non è chiaro se si riuscirà a venderli tutti o mandarli in prestito, ma l’obiettivo della Juventus è alquanto chiaro a riguardo, poter creare una rosa che sia competitiva anche per quanto concerne le seconde linee. Si tratta per ora di tutti nomi sicuramente interessanti, ma che non sembrano poter far parte di una squadra che lotta per grandi obiettivi. Si attendono quindi ancora colpi in entrata ed in uscita per la Juventus. Staremo a vedere se la Juventus e Allegri li vedranno effettivamente partire da Torino nelle prossime settimane.