Pellegrini è dell’Eintracht: scelti i due terzini sinistri, la paura per Kostic

Cessione in prestito secco per Pellegrini all’Eintracht. La Juve ha una visione diversa da quella dei propri tifosi. In effetti la Società bianconera contava sulla carta ben 5 terzini. A destra Cuadrado e Danilo mentre a sinistra erano ben tre con Alex Sandro, Pellegrini e De Sciglio.

Così la Juve ha sfoltito il reparto portandoli a quattro. Ma i tifosi ne contano 4 solo sulla carta. Il terzino sinistro è dato per inesistente sul campo, quasi si giocasse in 10.

E contro l’Atletico l’impressione è stata proprio questa. Con svarioni di Sandro e De Sciglio saltato come un birillo.

Intanto sulla fascia è arrivato in avanti l’esterno Kostic. Ma i tifosi hanno paura che Allegri per coprire le falle delle retrovie lo spinga a fare lavoro sporco tornando indietro a coprire.

Un pò quello che succedeva a Kulusevski. Adesso che lo svedese è libero di occuparsi della fase offensiva rende molto di più.

Ed è chiaro che se un giocatore deve fare bvanti e indietro per 100  metri di campo per coprire gli altri poi perde in fase di lucidità.

Sarebbe un peccato distogliere Kostic dalla zona in cui gioca meglio e da dove può servire assist e saltare difensori.

Tutto da capire come Allegri lo farà giocare. Di certo la Juve sembra un gigante con i piedi di argilla. Il Mister potrebbe essere costretto a sacrificare giocatori avanti per coprire le debolezze d quelli dietro.