Paredes ad un passo dalla Juventus: Allegri disegna un centrocampo totalmente nuovo

Paredes
Paredes

La Juventus ha debuttato alla grande in questa stagione, rifilando un secco 3 a 0 al Sassuolo e regalando un bel po’ di spettacolo grazie alle giocate di Di Maria, subito resosi protagonista del match contro i neroverdi. Una partita che però ha evidenziato ancor di più come sia necessario intervenire a centrocampo, principalmente per la questione infortuni e qui sembra ormai essere ad un passo l’arrivo di Paredes.

Lo stesso centrocampista argentino si è complimentato con Di Maria per la sua prima partita nel campionato italiano, pronto a potersi unire a lui nei prossimi giorni. L’accordo con i bianconeri c’è ormai da tempo, bisogna solo convincere il PSG che potrebbe riguardare un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 18-20 milioni. Contro il Sassuolo non abbiamo di certo assistito alla formazione titolare, a causa degli infortuni ed anche a qualche tassello mancante che dovrà ancora arrivare dal calciomercato estivo.

Non è dispiaciuta la prestazione di Rovella a centrocampo, ma questo reparto sarà diverso quando ci saranno a disposizione i titolari, vedi Pogba e soprattutto si potrà contare sull’arrivo di Paredes. Con molta probabilità il centrocampo titolare della Juventus si baserà sul trio formato da Pogba, Paredes e Locatelli. Questo è ciò che sogna Allegri e che potrebbe concretizzarsi tra qualche settimana. Non si dovrebbe infatti più contare su Rabiot, che continua a parlare con il Manchester United, ma manca ancora qualcosa per raggiungere l’accordo definitivo.

Quando quindi si sarà ristabilito Pogba, uno dei più attesi in questa nuova Juventus, è alquanto probabile che il centrocampo titolare della Juventus si ritroverà ad essere arricchito dalle prestazioni di Pogba, Paredes e Locatelli. La Juventus non ha più tempo da perdere, per l’argentino si ha intenzione di chiudere già entro questa settimana, staremo a vedere se sarà così.