Quali partite salterà Di Maria: pessime notizie per Allegri a settembre

Di Maria
Di Maria

Angel Di Maria ha già dimostrato di poter essere un leader per questa Juventus, contro il Sassuolo non c’è stato solo il gol, ma diverse giocate che hanno illuminato il calcio dei bianconeri. Purtroppo però l’argentino, proprio sul più bello, ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio. Dagli esami strumentali effettuati durante la giornata di ieri è emersa una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra e nuovi esami sono previsti tra dieci giorni.

Una notizia che lascia Allegri a farei conti già con la prima emergenza stagionale, infatti l’infermeria bianconera è troppo affollata per i gusti del tecnico livornese e probabilmente bisognerà attendere qualche mese per poter assistere alla formazione titolare che ha in mente. Dopo Pogba, anche l’altro acquisto ad effetto Di Maria dovrà stare fermo per quest’inizio di stagione, in attesa poi di capire anche quando ritornerà in campo Chiesa.

Ora è però importante capire quando Di Maria potrà fare il suo ritorno in campo, la Juventus ha bisogno di un leader come lui che disegna calcio ed entusiasma i tifosi. In genere infortuni di questo genere richiedono circa 30 giorni per la ripresa completa, ciò significa che sicuramente Di Maria non ci sarà per i match contro la Sampdoria, la Roma, lo Spezia e la Fiorentina, ma si pensa al debutto in Champions del 6 o 7 settembre per il suo possibile ritorno.

In realtà la tempistica potrà essere più chiara quando saranno effettuati gli altri esami previsti tra dieci giorni, per capire se questa lesione stia già in una fase di guarigione. Sicuramente le prossime quattro partite di campionato saranno saltate da Di Maria, quello che spera la Juventus è di poterlo vedere in campo nell’Europa che conta, regalando nuovamente spettacolo e magie.