Da inizio estate era chiaro che dei tre giovani talenti under 23 solo uno o due sarebbero rimasti in prima squadra. Ma forse quello che sembrava più vicino alla conferma in prima squadra sembrava proprio Fagioli.
Dopo le prime due gare di campionato è chiaro a tutti che le cose sono profondamente diverse e che l’idea di Allegri è tutt’altra.
Già col Sassuolo aveva schierato nel secondo tempo Miretti e Rovella tenendo in panchina per 90 minuti Fagioli.
Ma era un tre a zero e i cambi avevano poco valore. Ma ieri le idee del Mister sono sembrate molto chiare. La Juve doveva cercare di vincere contro la Sampdoria e Max ha fatto cambi precisi. Prima ha messo dentro Miretti come mezzala per dare più vivacità e fantasia in avanti. poi ha sostituito Locatelli con Rovella. E’ quest’ultimo il play o regista che Max ritiene possa dare il cambio a Manuel.
Per Fagioli altri 90 minuti in panchina e certamente dopo un anno alla Cremonese giocato molto bene non ha senso una stagione senza giocare.
Così oggi ci dovrebbe già essere l’incontro tra l’entourage di Fagioli e la Juve.
La società gli chiederà di accettare una destinazione minore ma sempre i serie a per concludere la famosa gavetta tracciata dal Mister prima di un ritorno.
Le destinazioni al momento sono due dato che sia la Cremonese che la Sampdoria lo hanno chiesto.
Certamente amareggiato Fagioli che aveva rinnovato con la Juve fino al 2026 credendo di poter giocare in prima squadra.
Di certo le mancate partenze di Arthur e Rabiot hanno influito.