Fatta per Paredes e centrocampo rivoluzionato: la nuova formazione della Juventus

In casa Juventus si stanno delineando le ultime strategie di mercato per completare la rosa e dopo l’arrivo di Milik, ecco che anche Paredes è pronto a tingersi di bianconero.

Si tratta dei rinforzi tanto richiesti proprio da Allegri per garantire alla squadra il giusto equilibrio in mezzo al campo e soprattutto qualche alternativa maggiore per l’attacco. Con l’ingresso in gioco di Milik e Paredes inevitabilmente tenderà a cambiare anche la probabile formazione titolare della Juventus, si tratta di una possibile scelta che Allegri potrà proporre quando ovviamente ci saranno tutti i calciatori a disposizione.

Per ora il tecnico livornese deve fare i conti con qualche infortunio di troppo, ma quando avrà tutti gli effettivi al completo, ecco che la probabile formazione della Juventus potrebbe strutturarsi in questo modo: 4-3-3 con Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, PAREDES, Pogba; Di Maria, Vlahovic (MILIK), Chiesa. L’argentino avrebbe sicuramente un posto da titolare in mezzo al campo, è il regista che serviva a questa squadra per garantire assist al reparto d’attacco.

Per Milik si parla di alternanza con Vlahovic, anche se comunque c’è la possibilità di poterli vedere insieme adottando un 4-4-2 oppure quando semplicemente un match diventa più complicato da sbloccare. Sicuramente questi due rinforzi possono far bene a questa Juventus, ma sarà importante per il tecnico bianconero saper amalgamare al meglio gli uomini che ha disposizione.

La probabile formazione della Juventus che abbiamo evidenziato in precedenza sarà attuabile solo quando ritorneranno gli infortunati e si prospetta una squadra davvero di livello. Sulla carta i nomi ci sono e questa Juventus sembra anche molto forte, ma tutto dipende da come Allegri sarà in grado di farli giocare.