Nè Gatti nè Rugani: Allegri studia la formazione anti Dybala

Sfida adrenalinica oggi alle 18 e 30 allo Stadium. La Juve affronta il primo scontro diretto e lo fa contro la Roma di Mourinho e dell’ex Dybala.

Allegri in queste ore sta progettando la squadra per bloccare gli attacchi romanisti. E sembrerebbe orientato a tenere fuori sia Rugani che Gatti. In una partita così importante il mister si sente più garantito da un uomo di esperienza come Danilo che giocherebbe in coppia al centro con Bremer.

Ieri in conferenza il Mister aveva dichiarato che Rugani è affidabile e conosce il suo valore. Ma contro la Samp nonostante il clean sheet ha giocato in maniera troppo paurosa con palle recuperate e subito restiuite in tribuna e senza iniziativa. Purtroppo alla Juve, non basta nascondersi per non sbagliare ma ci vuole intraprendenza per dare quel qualcosa in più.

In quanto a Gatti, si vede che non lo vede ancora pronto dato che viene dalla serie b e magari ha bisogno di un periodo di adattamento.

Ma in questo modo i terzini sarebbero Sandro a sinistra e De Sciglio a destra. Una gara che si può perdere sulle fasce dove dove vi saranno nella Roma giocatori del calibro di Spinazzola. Contro la  Samp sia De Sciglio che Sandro hanno sofferto il modesto attacco blucerchiato e con la Roma sarà un’altra musica.

Poi c’è il rebus play. Allegri ha aperto all’ipotesi Rovella, davanti alla difesa per spostare Locatelli a mezzala destra.

A sinistra inamovibile Rabiot mentre non è da scartare l’ipotesi alternativa con Zakaria ma salterebbe Rovella.

Sempre a sinistra verrà schierato Kostic e Cuadrado a destra con Vlahovic centrale. Milik dovrebbe subentrare a gara in corso.

I due giocatori di scacchi Mourinho e Allegri sono al lavoro e di certo dalle loro scelte potrebbe scaturire il risultato finale del match.

Juve ancora in fase di cantiere con diverse assenze. in porta dovrebbe restare Perin ma Szczesny è recuperato.

Con la mistery box Pogba si fa sempre più importante l’arrivo di Paredes.