Più serio del previsto il problema di Szczesny: la Juve valuta alternative sul mercato

Szczesny
Szczesny

L’infortunio di Szczesny sta tenendo la Juventus in apprensione, da quando il portiere polacco si è accasciato poggiando le sue mani sul volto si era capito che qualcosa di grave fosse accaduto. Il problema principale riguarda la caviglia, perché non ci sono stati scontri particolari durante gli sviluppi del calcio d’angolo dello Spezia che ha poi generato quest’infortunio.

La casualità ha voluto che il piede di Szczesny atterrasse in modo innaturale, la caviglia si è girata causando grande dolore nel portiere. Il problema è che il portiere non è riuscito ad uscire dal campo sulle sue gambe, lasciando presagire a qualcosa di davvero grave. Per ora c’è bisogno ancora di capire l’entità di tale infortunio, ma si sta addirittura pensando di poter intervenire sul mercato per sopperire a questa mancanza.

Szczesny aveva già iniziato male la stagione per un infortunio muscolare, si era appena ripreso ed ora nuovamente si ritrova in infermeria, situazione che potrebbe a questo punto spingere la dirigenza a trovare un nuovo portiere. Perin si è dimostrato sicuramente affidabile, ma numericamente c’è necessità di un sostituto. Si sta pensando in queste ore, visto come il mercato sia in chiusura, di trovare un nuovo portiere last minute e per il momento l’unico credibile sarebbe Navas.

Non è stata avviata ancora alcuna trattativa, si parla semplicemente di ipotesi, ma è evidente come con il mercato in chiusura se bisogna attuare una mossa di questo tipo i tempi devono affrettarsi. Navas è stato cercato anche dal Napoli, il portiere del PSG vuole però la titolarità e questa potrà essergli concessa solo per il periodo in cui Szczesny si ritroverà ad essere indisponibile. Vedremo se in queste ore la trattativa decollerà oppure si deciderà di affidarsi totalmente a Perin per la porta.