Allegri è uscito arrabbiato: il Mister spiega le sue ragioni

Db Torino 14/08/2021 - amichevole / Juventus-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

I tifosi della Juve hanno assistito a 90  minuti di difesa ad oltranza da parte della loro squadra. La fiorentina ha giocato attaccando per vincere mentre la Juve si è chiusa a riccio per non perdere.

Questione di mentalità e di atteggiamento sicuramente. E anche sul piano fisico i giocatori della Juve sembravano pedine di subuteo mentre i viola parevano essere in vespa.

Allegri a fine partita era molto arrabbiato e a Dazn ha spiegato il perchè. La sua spiegazione: Volevo che la partita finisse perchè stavano spingendo!

Quindi non era arrabbiato perchè la sua squadra si era arroccata in difesa come una provinciale che lotta per la salvezza e affronta il Real Madrid.

D’altronde se la squadra è riuscita a prendere gol in contropiede in un calcio d’angolo a favore, ci si può aspettare di tutto.

Ora  a parte i terzini da film horror, la cosa inaccettabile è questo modo di giocare. Certamente Firenze per la Juve è un campo difficile, in cui solitamente si è perso.

Ma dover assistere a 90 minuti di modulo 10 Milik, con due terzini per fascia compreso il subentrante Kean è davvero troppo.

E a sintetizzare la filosofia di Allegri del match è il cambio di Di Maria con De Sciglio.

poi ci sono le attenuanti elencate da Allegri: Paredes era appena arrivato e doveva integrarsi. Di Maria era ancora fisicamente in recupero. Ed entrambi sono stati sostituiti.

Il Mister ha anche spiegato che Mckennie doveva chiudere il match ed è stato un problema di mentalità. “Alla Juve quelle palle si azzannano.” Ma forse si deve azzannare tutta la gara non solo una palla.