
Puntuale come un orologio svizzero è arrivato l’ennesimo infortunio in casa Juve. Anche in queso caso si tratta di un problema muscolare e riguarda Alex Sandro. Il terzino è stato sostituito per un problema ai flessori ed è in forte dubbio per la gara di martedì contro il PSG in Champions.
Ma a preoccupare sono le condizioni atletiche di tutta la squadra. Ieri contro la Fiorentina la squadra si è spenta dopo 30 minuti. I giocatori viola viaggiavano al doppio e lo si notava anche dalle palle vacanti sempre recuperate.
I giocatori della Juve fermi nella propria metà campo come pedine di subbuteo non avevano la fora di ripartire e o di saltare uomini.
E’ finito con i crampi persino il portiere Perin.
Così tornano alla mente le parole di De Ligt e Bentancur che parlavano di allenamenti blandi in bianconero rispetto a quelli di Bayern e Tottenham.
Anche nelle precedenti gare di campionato la Juve non ha giocato i secondi tempi. Con la Roma si è spenta al 70esimo. Con la Samp che era alle corde non è riuscita a spingere per riottenere il vantaggio.
A questo punto il problema è da ricercarsi o nel modo di giocare o nella preparazione atletica.